Oggi vi propongo la pizza integrale! Fragrante e buona! Potete farcirla a vostro gusto. Io vi propongo una farcitura con rucola, scaglie e bresaola. Provatela e buon appetito!
Ingredienti per la pizza:
- 200g di farina;
- 250 g di farina integrale;
- 250 g di acqua;
- 10g di sale;
- 1 cucchiaio di olio d’oliva;
- 1 cubetto di lievito di birra;
Ingredienti per la farcitura:
- 300g di mozzarella;
- 100g di bresaola;
- Rucola;
- Scaglie di parmigiano;
- olio extravergine di oliva;
Procedimento:
In una terrina versare tutta l’acqua e sciogliere il cubetto di lievito aggiungere un po’ alla volta metà farina integrale e impastare. A questo punto aggiungere l’olio e il sale e continuare ad impastare. Aggiungere la restante farina integrale e la farina ed impastare energicamente. Trasferire l’impasto su un piano di lavoro. Con l’impasto ottenuto formare una palla. Oleate una terrina e ponete al suo interno l’impasto coprendolo con un coperchio o un canovaccio. Lasciare lievitare fino al raddoppio.
Una volta lievitato l’impasto mettere olio di semi sulla teglia e stendete la pizza e versate 4 cucchiai di olio di semi di mais sulla pizza. Stendete bene con leani su tutta la superficie e infornate in forno preriscaldato al massimo della temperatura mettere la teglia in forno e cuocere circa 15 min. Passati i minuti indicati tirare fuori la teglia ed aggiungere la mozzarella a cubetti o formaggio di pasta filata rimettere in forno per circa 5 min.
Il tempo di cottura sono indicativi perché molto dipende dal forno.
Tirate fuori e mettete la bresaola, la rucola, le scaglie di parmigiano e un filo d’olio d’oliva.
La vostra pizza è pronta per essere gustata!
Procedimento bimby:
Versare nel boccale l’acqua e il lievito, mescolare : 1 min vel. 2
Aggiungere le farine, l’olio, il sale e impastare a velocità spiga per 4 min.
Seguire il procedimento sopraindicato.